Pesaro

Filtra per


Prenota le tue Vacanze a Pesaro nei migliori, Hotel Pesaro, Agriturismo Pesaro, B&B Pesaro, Spa Pesaro, Centro Benessere Pesaro, Relais Pesaro, Ville Pesaro, Residence Pesaro, Campeggi Pesaro, Agriturismo Provincia Pesaro, Hotel Lusso Pesaro, Alberghi Lusso Pesaro. Alloggi Pesaro.

Vivere il Mare a Pesaro e provincia qui troverai una selezione ed offerte dei migliori Hotel.

Da Gabicce a Marotta 40 km di spiagge sabbiose, dorate e finissime, Hotel, Agriturismi, Country House, Spa che hanno saputo rinnovarsi negli anni,offrendo LA VACANZA a 360° 24 ore al giorno.
Tra Pesaro e Fano le scogliere  hanno creato  spiagge ampie e vere oasi di mare per i bambini.

Nel Pesarese il parco naturalistico del San Bartolo e l'Ardizio, circa 6 km di fine arenile, vive una vacanza  lontana dal frastuono e dalle notti mondane Gabicciane; ideale per le famiglie o per chi desidera rilassarsi, senza però rinunciare allo svago e al divertimento.
Per chi ama la campagna ma non vuole rinunciare al mare ,numerosi sono gli agriturismi, e le ville storiche, poste sulle colline lungo la costa.
Ovunque è possibile praticare vela,  windsurf e beachvolley.
Tutta la riviera d'estate è animata da orchestrine, mercatini, manifestazioni enogastronomiche, e per bambini.

Le strutture ricettive di Pesaro, Hotel Pesaro, Agriturismo Pesaro, B&B Pesaro, Spa Pesaro, Centro Benessere Pesaro, Relais Pesaro, Ville Pesaro, Residence Pesaro, Campeggi Pesaro, Agriturismo Provincia Pesaro, Hotel Lusso Pesaro, Alberghi Lusso Pesaro. Alloggi Pesaro, sono in grado di soddisfare tutte le esigenze.
 

Hotel Pesaro, animali ammessi.

Spiaggia di Pesaro Hotel sul Mare.
La spiaggia di Pesaro
Vivere la Campagna a Pesaro e provincia

Splendido e variegato paesaggio collinare e montano che si spinge fino ai confini con l’Umbria e la Toscana.

Natura infinita e incontaminata, dove immergersi in ogni stagione, approfittando delle opportunità cheogni periodo offre.
Gli amanti delle escursioni, troveranno itinerari  che toccano varie località, e che aprono scorci mozzafiato: dall’azzurro del mare, al verde cangiante delle colline, ai boschi dell’Appennino, da percorrere in mountain bike o a piedi, infatti dai faggi dell’Alpe della Luna, a quelli del monte Carpegna il passo è breve.

La dorsale appenninica della provincia di Pesaro e Urbino è segnata dal rosso e dal blu, i colori che indicano le vie della natura e della pace interiore: un’eccezionale varietà di sentieri, in grado di soddisfare e stupire gli appassionati del trekking che, zainetto in spalla, possono attraversare l’alta provincia interamente a piedi tra scoiattoli, cerbiatti, volpi ed altri animali che popolano questi boschi.

In tutta la provincia , sorprendentemente  appaiono angoli di Paradiso: come la cascata di Tecchie con le sue acque cristalline, ai torrenti che risalgono i monti Catria e Nerone,il parco del Sasso Simone e Simoncello, dove pini, quercie e abeti secolari si arrampicano melodiosamente fino ai ruderi di fortificazioni medioevali. L’Ente Parco fornisce indicazioni e consigli per vivere questo angolo incontaminato, che introduce la Val Marecchia dove i boschi di faggi nascondono pievi e castelli, gioielli di storia e architettura.Sulle pareti rocciose di diversi promontori è possibile anche praticare l’alpinismo, mentre nella riserva naturale della gola del Furlo, dove ancora impera l’aquila, si trovano parchi attrezzati per famiglie con possibilità di noleggio di canoe, per solcare le acque cristalline del fiume Candigliano.
Monte Copiolo
Monte Copiolo
Gola del Furlo
Gola del Furlo

Monumenti  e Luoghi Religiosi

Monumenti e cattedrali romaniche a Pesaro e Fano,il palazzo Ducale ad Urbino,  l'Abbazia di San Vincenzo al Furlo, l'Abbazia di Lamoli di Borgo Pace quella di S.Tommaso in Foglia, la chiesa di S. Agostino
a Cantiano, la Pieve e il Duomo di San Leo, la pieve di S. Sisto a Carpegna, quella di S. Cassiano a Pesaro Feltria, quella di Ponte Messa presso Pennabilli.
Il millenario Eremo di Fonte Avellana, posto alle falde del Catria,  che ospitò il sommo poeta Dante.
E poi ancora, l'eremo della Madonna del Faggio a Carpegna, il Crocifisso giottesco di Talamello, il tempio della Madonna del Sasso, nei pressi di Pergola, la Chiesa della Madonna del Pelingo, tra il Furlo e Acqualagna, il Santuario del Crocifisso a Casteldimezzo, il Cristo Morto nell'Oratorio della Grotta a Urbino, il Santuario della Madonna delle Grazie di Pesaro, il Santuario della Madonna del Ponte Metauro, a Fano.

Il Palazzo Ducale, qui trovi i migliori, Hotel Urbino
Palazzo ducale Urbino

Gradara  la città di Paolo e Francesca
Castello di Gradara
Enogastronomia nel Pesarese e nell’Urbinate

Un'offerta ampia di prodotti enogastronomici tipici, la più prestigiosa, il tartufo di Sant'Agata Feltria, Sant'Angelo in Vado ed Acqualagna, tanto amati da Gioacchino Rossigni, compositore e raffinato buongustaio.

Da ottobre a dicembre il tartufo bianco pregiato, da gennaio a marzo il tartufo nero, da aprile a giugno e da luglio a settembre è tempo rispettivamente di tartufo nero estivo o “scorzone”, e tartufo bianchetto o “marzuolo.

E come sempre capita nella regione marche, dove la montagna finisce nel mare, così funghi e tartufi nel pesce; un delicato contrasto di sapori.  
A Talamello, in Valmarecchia, proprio al confine con la Romagna si produce il celebre formaggio di fossa Ambra di Talamello, maturato nelle fosse lasciate in eredità dai Malatesta.
Il Montefeltro offre tagli di carne  sicura ed eccellente della  razza Marchigiana.
Tra i vini Sangiovese e Bianchello hanno raggiunto livelli di eccellenza.
Il pesce è invece il quotidiano, della cucina rivierasca da Gabicce fino a Fano.

BUON DIVERTIMENTO E BUON APPETITO A TUTTI.

Tartufi di Acqualagna
 

Prenota le tue Vacanze a Pesaro in, Hotel Pesaro, Agriturismo Pesaro, B&B Pesaro, Spa Pesaro, Centro Benessere Pesaro, Relais Pesaro, Ville Pesaro, Residence Pesaro, Campeggi Pesaro, Agriturismo Provincia Pesaro, Hotel Lusso Pesaro, Alberghi Lusso Pesaro. Alloggi Pesaro.



Seguici su
Facebook Facebook Facebook Facebook Facebook

GooglePlus Twitter Pinterest Youtube Instagram


HotelsinMarche
© 2017 Tutti i diritti riservati


Portale Geometeo - Meteo Marche