Grottammare

Filtra per


Prenota le tue Vacanze a Grottammare: Hotel Grottammare, Villaggi Grottammare, Campeggi Grottammare, Bed and Breakfast Grottammare, Resort Grottammare, Agriturismo Grottammare, Residence Grottammare.

In gran parte adagiata ai piedi di un lussureggiante colle quasi a picco sul mare che ha incastonato nel centro il suggestivo borgo medievale. Grottammare è caratterizzata da una rigogliosa vegetazione di splendidi palmizi e di numerose piante di arancio. Il clima è mite, la sua spiaggia è sabbiosa e con i fondali bassi.Da oltre un secolo la “Perla dell’Adriatico” rappresenta una delle località turistiche balneari più accreditate della riviera, con le sue strutture ricettive, Hotel Grottammare, Hotel Spa Grottammare, Hotel 3 stelle Grottammare, Residence Grottammare, Resort Grottammare, Ville Grottammare, Agriturismo Grottammare, Camping Grottammare, b&b Grottammare  è in grado di soddisfare la clientela più esigente.
Grottammare gode di un clima particolarmente benigno, con inverni relativamente temperati ed estati calde, ma non afose. La temperatura media annua è di circa 15 °C mentre le precipitazioni sono generalmente comprese fra i 600 e i 700 mm.

Le strutture ricettive di Grottammare, Hotel Grottammare, Spa Grottammare,  Residence Grottammare, B&B Grottammare, Resort Grottammare, Ville Grottammare, Agriturismo Grottammare, Camping Grottammare, sono in grado di soddisfare tutte le esigenze.

Hotel Grottammare riviera delle Palme
Grottammare

Hotel Grottammare sul mare
Grottammare il lungomare
Grottammare vecchio incasato

 

Rievocazioni:
La Sacra Giubilare,  secondo la tradizione narra l’ammaraggio di fortuna di Papa Alessandro III sul litorale Grottammarese avvenuto a causa di una terribile tempesta nel 1177.
Mentre l’imperatore Federico Barbarossa si accingeva a discendere in Italia, papa Alessandro III, capo della Lega dei Comuni lombardi, volle recarsi a Venezia, per convincere la repubblica marinara a dare  sostegno alla causa nazionale.
Durante il viaggio nell’Adriatico, a causa di uno spaventosa tempesta le navi del papa furono costrette a rifugiarsi nel porto di Grottammare, dove i monaci del luogo invitarono il pontefice a trattenersi per assistere ai festeggiamenti che la popolazione picena celebrava da secoli,  a ricordo di antichissime tradizioni locali, migliaia di pellegrini giunsero dalle contrade, tanto che Alessandro III
commosso toltosi il camauro e riempitolo di sabbia, proclamò: «Tante indulgenze saranno concesse ad ogni pellegrino, quanti sono i granelli di sabbia qui contenuti».
Dall’ anno 1177, ogniqualvolta il 1° luglio cade di domenica, ancora oggi migliaia di pellegrini accorrono alla chiesa di S. Martino.

Intrattenimento:
Cabaret amoremio
Grottammare Cabaret
un dei più importanti eventi comici d’italia dal 1985.
Numerosi e di grande rilievo gli artisti che si sono esibiti sul palco di Cabaret amoremio! regalandoci momenti di grande comicità.
il valore di questo evento, tradizionale dell'estate grottammarese, lo si capisce  scorrendo l’elenco degli artisti che hanno partecipato alle varie edizioni: Enrico Montesano, Paolo Villaggio, Paolo Rossi, Sabina Guzzanti, Maurizio Crozza, Neri Marcorè, Enrico Brignano e molti altri. Tra gli artisti più noti sulla scena nazionale, Cabaret amoremio! si è consolidato però anche come trampolino di lancio per gli esordienti della comicità.

 

 

Prenota qui, Hotel Grottammare, Spa Grottammare, Residence Grottammare, B&B Grottammare, Resort Grottammare, Ville Grottammare, Agriturismo Grottammare, Camping Grottammare.



Seguici su
Facebook Facebook Facebook Facebook Facebook

GooglePlus Twitter Pinterest Youtube Instagram


HotelsinMarche
© 2017 Tutti i diritti riservati


Portale Geometeo - Meteo Marche