Fano

Filtra per


prenota qui la tua Vacanza in, Hotel Fano, Hotel Spa Fano, Spa Fano, B&B Fano, Camping Fano, Country House Fano, Residence Fano, Agriturismo Fano, Farmhouse Fano, Ville Fano, Centro Benessere Fano, Diving Fano, Hotel Fano mare, Alloggi Fano, Camere Fano, Hotel Lusso Fano

Fano

Visitate Fano, magari per un fine settimana, mare, arte, ospitalità, cultura, tavola, le strutture turistiche ricettive di Fano, Hotel Fano,Hotel Spa Fano,hotel 3 stelle Fano,hotel 4 stelle Fano,Country House Fano,Residence Fano,Agriturismo Fano,Farmhouse Fano,Villa Fano,Centro Benessere Fano,Camping Fano,Spa Fano,B&B Fano,Diving Fano, Fano mare, Hotel Fano mare, Vi convinceranno a tornare per una vacanza più lunga!!!Km di Spiaggia, di sabbia fine, dorata, con fondali bassi ed acque limpide, per la gioia dei più piccini, per tutti gli altri, un piacere da vivere dall'alba al tramonto e di nuovo fino all'alba, nei numerosi chalet del lungo mare.

La Storia
Fondata dagli Umbri,da sempre legata a Roma da una delle consolari, la via Flaminia, Fano fu chiamata dai romani con il nome di Fanum Fortunae, per la presenza di un tempio dedicato alla dea Fortuna (207 a.C.).
Il simbolo storico architettonico dell'influenza  romana sono l'Arco di Augusto, le mura di cinta volute da Augusto a difesa della città.

Le strutture turistiche di fano, 
Hotel Fano, Hotel Spa Fano, Spa  Fano,  B&B Fano, Camping Fano, Country House Fano, Residence Fano, Agriturismo Fano, Farmhouse Fano, Ville Fano, Centro Benessere Fano, Diving Fano, Hotel Fano mare, Alloggi Fano, Camere Fano, Hotel Lusso Fano.

Altre mete culturali sono la Rocca Malatestiana, offesa dai bombardamenti durante la guerra, Porta della Mandria che si apre lungo le mura romane.

Castelli e Fortezze
I
l Pesarese è disseminato di rocche, castelli e fortificazioni.
Architetti (Il Brunelleschi, Matteo Nuti e Cristoforo Foschi) chiamati a progettare nobili dimore e fortificazioni per la difesa del territorio, dai Malatesta, dagli Sforza, e in suguito dai Della Rovere che si avvalsero dell' esperienza di Luciano Laurana, Baccio Pontelli.
Fano è due passi da Urbino città capoluogo (insieme a Pesaro) della Provincia di Pesaro e Urbino (dal 1998 patrimonio dell'umanità UNESCO), il che ne fà la città marchigiana più famosa del mondo, anche per essere stata insieme a Firenze la culla del Rinascimento.
Con Federico II da Montefeltro, divenne nel XV secolo punto di riferimento di tutta la civiltà occidentale.
sede della Galleria Nazionale delle Marche, raccoglie una i Il Castello di Gradara

mportantissima collezione di opere d'arte fra cui quelle di artisti importantissimi: da Raffaello a Piero della Francesca a Paolo Uccello.
Tappa imperdibile per chi vuol conoscere le marche anzi l'Italia.

Gradara fu teatro nel 1289 di una delle più suggestive vicende del Medioevo, poi ripresa da Dante Alighieri, Boccaccio e D'Annunzio nei loro versi: lo sfortunato amore tra Paolo Malatesta e Francesca Polenta.

Musei
Musei civici,Pinacoteche, gallerie d'arte, sono presenti in tutta la provincia anche nei piccoli borghi.Tra tutti la Galleria Nazionale delle Marche è uno dei musei più importanti della regione. Ha sede nel Palazzo Ducale di Urbino e conserva opere tra le più importanti del Rinascimento italiano.
Siti Archeologici
Il territorio della provincia di Pesaro Urbino si connota, nel corso della storia, per una sua costante; era luogo di passaggio. La presenza umana vi è attestata fin dal Paleolitico inferiore: numerosi sono stati i ritrovamenti sparsi di manufatti litici, punte di freccia, asce, utensili vari. Sparso fu l'insediamento umano di età preromana ed aperto agli influssi delle concomitanti popolazioni italiche Picene, Galliche, Umbre e, per lo meno come presenze di natura commerciale, Etrusche.
Fondamentale è la Strada Consolare Flaminia In molti tratti il suo percorso ricalca direttrici già frequentate in epoca protostorica, soprattutto in quei settori, come le impervie gole del Burano e del Candigliano o il tratto costiero compreso fra Fanum Fortunae e Ariminum, dove la geografia fisica risultava fortemente condizionante e costringeva a passaggi obbligati, ancora oggi seguiti dalla viabilità attuale, è lungo quest'asse che sono più frequenti i ritrovamenti archeologici.

Il Mare e la spiaggia di Fano, gli hotel Fano.Fano la spiaggia
Fano Arco di Augusto
Fano Arco di Augusto

Urbino Il Palazzo Ducale
Urbino Il Palazzo Ducale

Gradara centro medievale dominato dal castello Malatestiano.
Castello di Gradara

Le spiagge di Fano , Hotel Fano

Spiagge di Fano
Hotel Fano sul Mare
Spiagge di Fano

Sassonia di Fano
Fano la Sassonia

 

 

Prenota le tue Vacanze al Mare di Fano in, Hotel Fano, Hotel Spa Fano, Spa Fano, B&B Fano, Camping Fano, Country House Fano, Residence Fano, Agriturismo Fano, Farmhouse Fano, Ville Fano, Centro Benessere Fano, Diving Fano, Hotel Fano mare, Alloggi Fano, Camere Fano, Hotel Lusso Fano.



Seguici su
Facebook Facebook Facebook Facebook Facebook

GooglePlus Twitter Pinterest Youtube Instagram


HotelsinMarche
© 2017 Tutti i diritti riservati


Portale Geometeo - Meteo Marche