Agriturismo La Meridiana

L'Agriturismo Meridiana, si trova a pochi chilometri dal mare, situato in campagne nelle colline vicino a Fano e poco lontano dalla famosa città Urbino. L'Agriturismo Meridina è situato in un posto molto tranquillo ottimo per il relax, circondato da viti ed ulivi della zona e con ampi spazi boscosi. Inoltre si offre al cliente servizi di B&B e casa vacanza.

Chi cerca un agriturismo nelle Marche è consapevole della magia che questo territorio regala ai turisti di tutto il mondo. Scegliere un agriturismo nelle Marche significa non accontentarsi del semplice dormire; chi sceglie questa regione è gente che conosce la ricchezza culturale e ambientale di un territorio tra i più belli d'Italia. Nelle Marche si viene per lo splendido e pulito mare Adriatico, per le morbide colline che donano le risorse per eccellenti vini e genuini pascoli e per il silenzio che le grandi città non offrono; ma anche per vivere appieno gli eventi e l'allegria che quotidianamente città come Fano, Pesaro, Urbino e Ancona regalano a chi cerca un po' di movida. Il nostro agriturismo La Meridiana è tra quelle soluzioni che non scendono a compromessi con alcun tipo di vacanza: è per questo che ci scegliete ogni anno sempre più numerosi. Il nostro agriturismo si trova immediatamente a ridosso della costa adriatica, tra le valli del Foglia e del Metauro, in un territorio incantato di colline boscose, oliveti, vigneti e frutteti, dove antichi borghi, conventi e ville padronali testimoniano una storia secolare. Ci troviamo nella parte alta delle Marche, quasi al confine con la Romagna, in quella provincia - quella di Pesaro - ideale per trascorrere vacanze nelle Marche indimenticabili in un esclusivo e variegato paesaggio. L'agriturismo La Meridiana è circondata non solo da affascinanti paesaggi naturali che rappresentano la destinazione ideale per gli appassionati di escursioni in bicicletta ma anche di un panorama gastronomico tra i più apprezzati e qualificati d'Italia. La particolare ubicazione in questa zona della provincia di Pesaro fa si che si possa raggiungere comodamente Fano che dista a soli 18 km ma anche località montane come il Monte Catria, Urbino, Gubbio, Città di Castello, Arezzo e tante altre famose località turistiche della riviera Romagnola. Chi ci sceglie, però, può anche decidere di trascorrere una vacanza in totale tranquillità, godendo di una struttura immersa in un'oasi di pace circondata da 40 ettari di terra, coltivata a cereali, foraggi, uliveti e vigneti. Chiaramente "La Meridiana" si propone con soluzioni di diverso tipo: "B&B Marche" che prevede la gestione delle camere in formato bed & breakfast anche per periodi brevi; la soluzione "Casa Vacanze Marche" che rappresenta la scelta ideale per famiglie che vogliono trascorrere un periodo più lungo e che necessitano, quindi, di una più ampia scelta di servizi; "CASA COLONICA FULL" l'intera Casa Colonica con uso cucina, camino, lavatrice e 9 posti letto suddivisi in 3 matrimoniali ed 1 tripla, per chi non vuole farsi mancare davvero nulla. Che si tratti di una sola notte in b&b o che si voglia prenotare un appartamento per un mese, con noi c'è la garanzia di passare un'esperienza unica, rigenerante e confortevole.

  • connessione internet
  • giardino
  • escursioni a cavallo
  • parcheggio gratuito
  • barbecue
  • Lavatrice
  • Frigorifero

  • Natura
L'agriturismo la meridiana offre la possibilità di soggiorno per pernottamento, per otto persone nella Casa Colonica in camere doppie ciascuna con bagno (con la possibilità di due letti aggiunti). L'agriturismo si trova a due km dai borghi di origine medievale di Bargni, arroccato su di un colle che domina la valle del Metauro, e Serrungarina dalla caratteristica pianta circolare interamente racchiusa in un imponente cerchia muraria.A Bargni è possibile visitare la Chiesa di S. Apollonia consacrata nel 1543. Passeggiando per Serrungarina si può ammirare la suggestiva scalinata all'interno della rocca, la cisterna Malatestiana e la Chiesa di S. Antonio Abate con i dipinti del Guerrieri e del Persiutti. Particolarmente suggestivo è il presepe meccanizzato di Serrungarina, visitabile quasi tutto l'anno e che attira numerosi turisti.Notevole la produzione di olii e vini di qualità tipici della valle Metaurense, e la coltura della pera Angelica che fa di Serrungarina la principale produttrice a livello internazionale di questo gustoso prodotto. A valle lungo il percorso dell'antica consolare Flaminia s'incontrano dapprima Tavernelle (4 km), antica "statio" romana di cui sono conservati alcuni resti archeologici e poi proseguendo verso la gola del Furto, Fossombrone (10 km) dove è possibile visitare l'area archeologica con le consistenti testimonianze dell'antico municipium di Forum Semproni, la suggestiva Cittadella, primo nucleo formatosi in epoca medievale sull'alto del colle, le residenze ducali della Corte Alta (sec XV) e della Corte Bassa (sec.) XVI), i palazzi nobiliari e le chiese per lo più del XVI e XVII sec. presenti numerosi nell'attuale centro storico, la casa Museo Quadreria Cesarini che ospita una ricca collezione di opere dei più importanti artisti del '900. A 18 km, percorrendo la Flaminia verso la costa è situata Fano che conserva importanti testimonianze di epoca romana (Arco d'Augusto), un luogo tratto di Mura, resti della Basilica di Vitruvio, del teatro e dell'anfiteatro), di epoca Malatestiana (Fabbriche Malatestiana, Tombe Malatestiane) e numerosi palazzi nobiliari, chiese e conventi.



Seguici su
Facebook Facebook Facebook Facebook Facebook

GooglePlus Twitter Pinterest Youtube Instagram


HotelsinMarche
© 2017 Tutti i diritti riservati


Portale Geometeo - Meteo Marche